SQUADRA  NUOTO PROPAGANDA MONTAGNANA

L’attività di propaganda è un progetto federale che si aggiunge alle proposte didattiche che normalmente si svolgono in tutti gli impianti natatori. Nasce per valorizzare e incentivare la pratica sportiva, nonchè per ampliare la conoscenza delle discipline natatorie. Viene praticata dai 6/10 anni, 2/3 volte la settimana, con sedute di allenamento mirate alla preparazione dei piccoli nuotatori attraverso un percorso ludico-motorio specifico, svolto al miglioramento delle capacità coordinative e all’apprendimento dei fondamentali del nuoto agonistico.

La nostra squadra di propaganda Team Euganeo Montagnana è composta da circa 60 piccoli atleti che già alle loro prime competizioni hanno dimostrato il loro talento.

Andriolo Manuel

Allenatore propaganda nuoto, Team Euganeo Montagnana

SQUADRA DI NUOTO DI CATEGORIA TEAM EUGANEO MONTAGNANA

Il nuoto agonistico è una delle discipline sportive più praticate in Italia: ciò rende evidente che piazzarsi ai primi posti delle classifiche nazionali è una conquista che solo pochi riescono a conseguire. L’impegno richiesto è assai elevato, con allenamenti che arrivano alle 6 volte a settimana per le categorie più alte. E’ necessaria la completa dedizione allo sport da parte dei ragazzi e delle famiglie. Di fondamentale importanza è anche la voglia di mettersi in gioco, confrontandosi con i propri limiti e con le prove tempo sempre più selettive.

La passione per questo tipo di attività nasce dall’orgoglio di avere piccoli e grandi atleti che si allenano duramente effettuando molteplici sacrifici: il talento conta ma è altresì indispensabile un costante sviluppo di capacità coordinative e condizionali per raggiungere il massimo dei traguardi!

La nostra squadra agonistica Team Euganeo Montagnana, vanta di risultati eccellenti quali la vittoria ai Campionati Italiani di categoria degli atleti Carradore Rubina e Raimondi Stefano; gli stessi sono stati inseriti in rappresenatative nazionali portando Raimondi Stefano a vincere 3 bronzi ai campionati giovanili del Mediterraneo. Inoltre, gli atleti Turrini Nicola e Carradore Rubina, hanno partecipato ai Campionati Nazionali Assoluti (per intenderci la serie A del nuoto). Ottima la riuscita in ambito italiano anche di altri atleti, convocati più volte a partecipare ai campionati di categoria con prove tempo che hanno sfiorato ripetutamente il podio.

Quest’anno la squadra maschile di categoria si è classificata entro le prime quaranta squadre italiane, ottenendo per la prima volta nella storia del nuoto agonistico Team Euganeo la promiozione in serie B

La selezione per questo sport inizia in tenera età (dai 5 agli 8 anni) con l’attività di propaganda. La nostra squadra vanta circa 50 atleti tra esordienti, ragazzi e assoluti.

 

SCARMAGNANI GIANCARLO & CARRADORE SARA

Allenatori squadra di categoria nuoto, Team Euganeo Montagnana

 SQUADRA MASTER TEAM EUGANEO MONTAGNANA

I master sono una categoria internazionalmente riconosciuta in ambito natatorio che comprende atleti che vanno dai 20 anni in poi; è dedicato a loro un campionato FIN con le medesime regole e distanze del nuoto agonistico di categoria.

La squadra Master Team Euganeo Montagnana, nasce negli anni ’90 quando un gruppo di amici con la passione del nuoto, si unisce per gareggiare amatorialmente. Dal 2003 la squadra vanta circa 30 elementi solo nella sede di Montagnana, atleti provenienti dal nuoto libero e dalla scuola nuoto che si allenano con un unico scopo: praicare sport divertendosi!

Buoni sono stati i risultati nell’ultima stagione: la nostra squadra Master si è classificata all’ottavo posto della classifica regionale (42 società venete), con podi ricorrenti in specialità quali i 200 mt farfalla e i 400 mt misti.

Gli allenamenti vengono effettuati il mercoledì e venerdì dalle 21.00 alle 22.15 circa.

Ti aspettiamo per una prova gratuita!

VALLINI SIMONE

Allenatore squadra Master , Team Euganeo Montagnana

SQUADRA DI NUOTO SINCRONIZZATO TEAM EUGANEO MONTAGNANA

Il nuoto sincronizzato è un’elegante disciplina che prevede un impegnativo e costante percorso, uno sport affascinante che unisce il gesto atletico alla grazia e al portamento. Quello che appare di facile esecuzione cela una difficoltosa esercitazione, nonchè un progressivo sviluppo di fondamentali capacità coordinative e condizionali quali orientamento, ritmo e reazione.

La scorsa e l’attuale stagione, la nostra squadra di nuoto sincronizzato Team Euganeo, ci ha regalato grandi soddisfazioni classificandosi ripetutamente nei podi più alti in circuiti di propaganda nazionali e interregionali; inoltre, abbiamo ricevuto il premio come migliore grande coreografia, una nuova disciplina che fonde il balletto acquatico, la recitazione, i costumi  e la scenografia in un unico spettacolo.

Lo sport è aperto a tutte le bimbe/ragazze che hanno conseguito almeno il 2° brevetto di acquaticità.

Gli allenamenti variano dalle 2 alle 3 volte a settimana per le più piccole, dalle 3 alle 5 volte per le categorie più elevate.

Ti aspettiamo per una prova gratuita!

 

SQUADRA DI NUOTO SINCRONIZZATO TEAM EUGANEO MONTAGNANA: UNA STAGIONE RICCA DI EMOZIONI

                            

 

Pevarello Deborah, Migliorin Diletta & Da Ronch Sara

Allenatore juniores, ragazze, esordienti A & avviamento al synchro, Team Euganeo Montagnana