CORSI ACQUAFITNESS MONTAGNANA

Nuovo acquafitness 

 

 

 

CORSI DI ACQUAFITNESS

Acquafitness è il termine che si usa per definire l’insieme delle attività motorie praticate in acqua; considerata tra le pratiche di fitness più divertenti, è adatta ad ogni tipo di età con i benefici dati dall’acqua: l’assenza di gravità permette il movimento evitando impatti violenti alle articolazioni nonostante  lo sforzo e l’efficacia dei movimenti.

Il nostro planning prevede molteplici attività adatte ad ogni esigenza quali l’hidrobyke, l’acquastep, l’acquacircuit, il water trekking, acquasoft, acquakick boxing e molte altre ancora!

Le attività si svolgono tutto l’anno, vieni a chiedere informazioni, troveremo il programma benessere più adatto a te!

ORARI & GIORNI:

  • lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì ore 09.00
  • lunedì – mercoledì – venerdì ore 13.00
  • lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì ore 19.00 – 19.45
  • martedì – venerdì ore 20.30
  • sabato ore 14.00 – 14.45
  • domenica ore 09.45 – 10.30

Modalità open su prenotazione, cicli di 2 o 4 mesi.

CORSI DI GINNASTICA DOLCE

Per i nostri amati senior, l’esercizio fisico non è solo il passatempo ideale per coltivare il benessere della mente, è un vero e proprio toccasana anche per il corpo. Mantenersi attivi, allenare manualità e coordinazione, allungare e sciogliere i muscoli è più che necessario per vivere la terza età in buona salute. Il punto di forza di questa attività sportiva è l’enorme aiuto dell’acqua nel ridurre il peso corporeo e, di conseguenza, semplificare anche i movimenti che altrimenti risulterebbero difficili o addirittura dolorosi. Per questo motivo, la ginnastica in acqua è un’ottima soluzione anche per riabilitare un anziano dopo un infortunio o un periodo di staticità.

ORARI & GIORNI:

  • lunedì e giovedì ore 09.45 – 10.30
  • mercoledì ore 14.30

Frequenza bisettimanale, cicli di 2 mesi, durata 45′ (per l’attività è richiesto il certificato medico di buona salute).


 

CORSI PER GESTANTI

Il corso gestanti è un percorso di benessere che accompagna la futura mamma durante il periodo della gravidanza. L’acqua permette l’esecuzione di  movimenti dolci e mirati alla tonificazione e all’allungamento di tutti i muscoli (fascia pelvica e dorsali) senza traumi e in completa assenza di gravità. Si eseguono esercizi per la mobilizzazione delle articolazioni in particolare quelle coxo-femorale (anca) indispensabili durante il parto. In acqua, inoltre, la mente controlla maggiormente il corpo stimolando la percezione sensoriale nonchè  migliora la respirazione abituando la gestante a piccole apnee propedeutiche per la fase espulsiva del parto.

L’attività si svolge dal terzo mese di gravidanza esibendo obbligatoriamente il certificato medico ginecologico.

Orari & giorni:

  • Sabato ore 09.00